DualSense: svelato il controller della PS5

740
DualSense PS5
Pubblicità

DualSense è il controller ufficiale di PS5, la console Sony di prossima generazione.

L’annuncio, del tutto inaspettato, è arrivato tramite il PlayStation Blog, dove Hideaki Nishino (Senior VP, Platform Planning & Management di Sony Interactive Entertainment) ha descritto le innovative funzionalità del nuovo controller.

Pubblicità

DualSense: le caratteristiche

Il DualSense è un controller wireless, ideato per aumentare il coinvolgimento dei giocatori durante l’utilizzo. È dotato di feedback aptici, pensati per andare oltre la semplice vibrazione dei vecchi controller, dando ai giocatori nuove sensazioni durante il gameplay.

Inoltre, i tasti L2 e R2 del DualSense saranno adattivi, in modo da far sentire la tensione dell’azione che si sta compiendo. Sony li ha descritti paragonandoli con la tensione della corda di un arco, che varia a seconda della forza che si vuole impartire alla freccia.

Introdotto il pulsante Create, che andrà a sostituire il pulsante Share del DualShock 4 e che consentirà ai giocatori di creare dei contenuti da condividere in maniera ancora più semplice rispetto al passato. Presente anche un microfono integrato che renderà più facile parlare con gli amici online senza dover necessariamente utilizzare delle cuffie.

Molto innovativo anche il design, completamente diverso da quello del DualShock 4. Il DualSense offre forme più morbide e compatte, che lo avvicinano allo stile dei controller di Xbox. Molto particolare la doppia colorazione (bianca e nera) del modello presentato. Riposizionata anche la light bar, ora visibile sui lati del touch pad.

 

Leggi anche: Playstation Plus: abbonamenti disponibili al download su Amazon

Pubblicità