Storie Instagram: rivoluzione in arrivo per gli utenti

711
Instagram Storie
Pubblicità

Instagram, da alcuni giorni, sta sperimentando un’interfaccia con doppia riga e doppie Storie per la sua app. La rinnovata interfaccia grafica delle Storie pare sia apparsa solo ad alcuni utenti selezionati casualmente. Al momento, inoltre, pare che questa novità riguardi solo Instagram per Android.

Instagram: come appare la doppia fila di Storie?

Gli utenti selezionati hanno trovato, nella home dell’app, non più il classico carosello di Storie in riga singola ma una riga doppia. In questo modo, raddoppia la visione dei profili seguiti che hanno postato delle storie. Instagram sembra quindi che abbia deciso di testare con pochi utenti selezionati questo nuovo modo di visualizzare le Storie, divenute caratteristica chiave dell’intera applicazione.

Pubblicità

Questa funzionalità, per quanto utile, presenta anche qualche inconveniente. Sugli smartphone con uno schermo piccolo, infatti, verrebbe meno lo spazio per la parte della timeline delle immagini, che finirebbe in secondo piano rispetto alle Storie.

Di fatto sembra che Instagram voglia dare maggiore risalto alle Storie, dato che, stando ai dati, la maggior parte del tempo viene sfruttato per guardare le Storie piuttosto che scorrere le immagini dei post. Siamo certi, però, che non tutti gli utenti saranno contenti di questa novità.

Vedremo dunque se questo cambiamento arriverà per tutti o rimarrà solo un esperimento per pochi selezionati utenti, come lo è al momento. Oltretutto non ci sono notizie della comparsa della doppia fila di Storie sull’applicazione per iOS. Per il momento dunque sembra che solo gli utenti con uno smartphone Android possano sperimentare questa novità.

Pubblicità