Twitch Prime diventa Prime Gaming: cambia il nome ma non la sostanza

572
Prime Gaming Twitch Prime
Pubblicità

Amazon ha cambiato nome al celebre servizio Twitch Prime: da oggi si chiamerà Prime Gaming. La notizia era stata anticipata da alcuni “leak” ed ora è stata confermata dalla stessa azienda.

Per chi non lo conoscesse, Twitch Prime era il servizio dedicato al mondo del gaming e strettamente legato a Twitch, la piattaforma di streaming. Con Twitch Prime era possibile avere una serie di giochi in regalo ogni mese, oltre a tanti oggetti da usare in-game come skin e accessori. Il servizio, tuttavia, era noto ai più per un vantaggio in particolare: era possibile infatti avere una sub gratis al mese, da utilizzare su un canale Twitch a scelta.

Pubblicità

Prime Gaming Amazon

Prime Gaming: perché cambiare nome?

Le motivazioni dietro al cambio di nome sono molteplici, ma una in particolare salta subito all’occhio: la congruenza tra i vari nomi dei servizi offerti. Come si nota facilmente, alcuni tra i principali servizi offerti fin’ora da Amazon hanno tutti “Prime” come nome iniziale: Prime Video, Prime Music, Prime Students

Si può inoltre ipotizzare che il cambio di nome sia parte di una strategia mirata ad entrare sempre più nel mondo del gaming. Amazon, infatti, non ha mai fatto segreto della sua intenzione di ritagliarsi uno spazio in questo mondo, soprattutto in quello del Cloud Gaming

In sostanza, cosa cambia?

Oltre al nome, non ci sarà nessun cambiamento concreto rispetto a quanto veniva offerto con Twitch Prime. Con Prime Gaming, quindi, si potranno avere gli stessi vantaggi senza costi aggiuntivi. Siamo certi, inoltre, che i vantaggi aumenteranno nel tempo, rendendo l’offerta sempre più completa e allettante!

Ricordiamo infine che tutti i vantaggi di Prime Gaming sono inclusi gratuitamente nell’abbonamento ad Amazon Prime ed Amazon Prime Students.

 

Pubblicità