Twitter: un enorme attacco hacker ha colpito decine di profili famosi

565
Twitter
Pubblicità

Twitter, il social network di microblogging, ha subito un attacco hacker senza precedenti. L’attacco ha interessato account di aziende e politici famosi, tra cui Barack Obama, Elon Musk, Bill Gates ed Apple.

Sugli account interessati sono apparsi tweet riguardanti una truffa sui bitcoin: inviare una certa somma di bitcoin per ricevere in cambio il doppio.

Pubblicità

twitter hackerato

Nonostante fosse palese la truffa, secondo quanto emerso, all’indirizzo allegato sono stati inviati circa 112.000$ nel giro di poche ore.

Twitter, dal suo canto si è immediatamente mossa per fare fronte all’attacco. Ha infatti bloccato ogni tipo di tweet da parte degli account verificati, per evitare che la truffa potesse propagarsi ulteriormente. L’azienda ha inoltre affermato che i proprietari dei profili non potranno riottenere l’accesso fino a quando non sarà possibile farlo in sicurezza.

L’origine dell’attacco, stando a quanto emerso, è da attribuirsi alla compromissione degli strumenti interni messi a disposizione dei dipendenti.

Jack Dorsey, creatore di Twitter, si è detto dispiaciuto per quanto accaduto ed ha ringraziato coloro che hanno lavorato e che stanno lavorando per ripristinare il tutto.

Leggi anche: Voice Tweet: Twitter introduce i messaggi audio all’interno dei tweet

Pubblicità