Pubblicità
Home Curiosità KFConsole: la console targata KFC che scalda anche il pollo!

KFConsole: la console targata KFC che scalda anche il pollo!

KFConsole

Quello che era nato come uno scherzo sul web, come un meme insomma, è divenuto realtà. KFC (Kentucky Fried Chicken), la nota catena di fast-food specializzata in pollo fritto, ha annunciato la creazione di una console alquanto particolare.

Stiamo parlando infatti di una console next-gen dotata di scomparto per tenere al caldo il pollo fritto (ovviamente a marchio KFC!). Realizzata in collaborazione con Cooler Master e ASUS, la singolare console prende il nome di “KFConsole“. 

KFConsole: caratteristiche tecniche

Nonostante suoni come uno scherzo, l’azienda pare seriamente intenzionata a commercializzare un prodotto davvero “all’avanguardia”.

Stando alle prime informazioni, il case che ospita i componenti della console sarebbe un modello custom di Cooler Master NC110. Il cuore dell’intera piattaforma sarebbe un Intel Nuc 9 CPU, affiancato (probabilmente) da una GPU Nvidia GeForce RTX. Inoltre, per quanto riguarda la memoria di archiviazione, si parla di un hard disk Seagate BarraCuda SSD da 1 TB.

Non ci sono, al momento, informazioni riguardo la memoria RAM, la Scheda Madre e altri componenti essenziali.

Una console che…tiene in caldo il pollo!

Punto forte e caratteristica principale di questa console è uno scomparto per tenere al caldo il pollo. Si, avete letto bene: questa console vi permetterà di tenere caldo il pollo fritto durante le vostre sessioni di gioco.

Nello chassis è infatti integrata la cosiddetta “Chicken Chamber”, una slitta a scorrimento che ricorda il cassetto di un mobile, nel quale si possono riporre le alette di pollo fritte. Il tutto è basato sulla generazione di calore tipica di un PC da gaming moderno. Tale calore, infatti, prima di essere espulso all’esterno del case contribuisce a riscaldare la Chicken Chamber.

Al momento non si hanno notizie riguardo una data di commercializzazione vera e propria o di un prezzo di lancio. Siamo certi però che, complice la spinta positiva proveniente dal mondo di internet e dei social, la commercializzazione effettiva di questa particolare console potrebbe non essere così lontana.

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Exit mobile version